Gasparri si vendica: “Marchetti bollito perde”

Non c’è che dire: l’ex ministro Maurizio Gasparri se l’è legata al dito e oggi il risultato al ballottaggio di Altopascio gli ha fornito l’occasione che forse attendeva da quando l’ormai ex sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti aveva definito la convention del centrodestra organizzata a Viareggio da Rodolfo Salemi a cui il senatore era invitato “un bel bollito misto”, riferendosi in questo caso anche al senatore di Forza Italia, Altero Matteoli.

La sconfitta del coordinatore provinciale di Forza Italia diventa una sorta di “regolamento di conti” a distanza. Perché Gasparri oggi su Twitter usa lo stesso termine per Marchetti e la fine del governo di centrodestra dopo 23 anni: “Il centrodestra – scrive Gasparri – ottiene molti successi in Toscana ma Marchetti, bollito, e co. sono stati bocciati ad Altopascio”. Ma l’ex ministro ha rincarato la dose anche in tv. Intervenendo alla trasmissione Tagadà su La7 ha attaccato duramente Marchetti, commentando l’esito dei ballottaggi in Toscana: “Qui c’era un tale Marchetti – ha detto – uno un po’ bollito che ha fatto candidare un altro al posto suo. Era stato un cattivo sindaco e lo hanno bocciato”. L’esito del voto alle comunali, comunque, scatena la corrente forzista contro il coordinatore provinciale degli azzurri: “Chi perde non può guidare il partito” (Leggi l’articolo).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.