Martinelli: case popolari, salasso per spese di condominio

“A Lucca c’è il paradosso delle alte spese condominiali che gli utenti degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sono costretti a sostenere”. La denuncia è di Marco Martinelli presidente del gruppo di Forza Italia che dopo essere stato sollecitato da diverse famiglie va all’attacco.

“Per le abitazioni di proprietà comunale che vengono concesse in locazione a canone agevolato ai cittadini in condizione disagiata le spese condominiali arrivano ad essere anche quattro volte superiori al canone mensile corrisposto dall’affittuario per l’alloggio”, sostiene. “Avviene quindi – prosegue Martinelli – che le famiglie assegnatarie non riescono a pagare il condominio e risultano così morose”. Martinelli interviene con decisione richiamando alle responsabilità la giunta Tambellini: “L’amministrazione cosa fa? Invece di intervenire e calmierare il pagamento lascia che le famiglie siano sfrattate e finiscano in mezzo ad una strada? Questo perché? Ci auguriamo – prosegue Martinelli – che non sia una manovra atta a far sì che si liberino le case attualmente occupate da famiglie italiane per poi assegnarle ai nomadi e agli extra comunitari che guarda caso sono tutti o quasi in cima alle graduatorie. Chiediamo spiegazioni –conclude Martinelli – all’amministrazione Tambellini e pretendiamo che siano pronunciate parole chiare con un forte impegno per evitare che si creino speculazioni su persone che già vivono in mezzo alle molteplici difficoltà della quotidianità. Le belle parole di cui di tanto in tanto questa amministrazione piace riempirsi la bocca siano tradotte in azioni concrete affinché si evitino questi paradossi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.