Quantcast

Tanti al tour di Palazzo Orsetti con il sindaco foto

Palazzo Orsetti, un gioiello della città ma forse ancora poco conosciuto. E, infatti, l’iniziativa ‘porte aperte’ di domenica, voluta dal sindaco per avvicinare i cittadini alla storia del palazzo e alla istituzione di cui è diventato il simbolo, ha attirato tanti curiosi per il primo appuntamento che si è svolto stamani (24 luglio).

A fare da Cicerone alla scoperta delle splendide sale dell’edificio sede dell’amministrazione comunale il primo cittadino Alessandro Tambellini, che ha commentato al termine del tour sul Facebook: “Mi ha fatto molto piacere compiere la prima visita di palazzo Orsetti questa mattina insieme a un nutrito gruppo di cittadini che hanno voluto partecipare – spiega Tambellini -. Ringrazio tutti per l’attenzione e il clima cordiale con cui abbiamo ripercorso insieme un po’ di storia della nostra città e delle nostre radici di lucchesi. La cosa che più di tutte ho gradito è vedere persone adulte accanto a giovani, nipoti insieme a nonni e figli insieme a genitori. Questa piccola iniziativa ha infatti fra i suoi scopi quello di avvicinare tutti alla nostra storia e alle istituzioni della città”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.