Lucca, nasce una App per combattere il degrado

Durante la Notte Bianca di Lucca, che si terrà il 27 agosto, verrà presentata la nuovissima applicazione ideata della Rendering Domotica, azienda nata dalla mente di Leandro Tinti che opera nel settore del rendering ed art grafica, specializzata in marketing innovativi. Si tratta di Urban 4 You, la super App nata per “sconfiggere le bruttezze e il degrado che troppo spesso si insinuano nella città delle Mura, andando ad intaccare la sua proverbiale bellezza, creando crescente imbarazzo fra i lucchesi e preoccupante disgusto fra i turisti”.

Segni particolari della App? “Itelligentissima – spiegano i realizzatori e promotori – a portata di taschino e soprattutto nemica numero uno di buche, toppe di bitume, marciapiedi martoriati, fossi trasformati in sgabuzzini-horror dove scaricare l’immondizia. In poche parole una nemica di tutto ciò che è brutto, indecente e inopportuno”.
Dal prossimo sabato, quando Urban 4 You sarà lanciata in rete, ogni bruttura potrà essere fotografata, etichettata, geolocalizzata e inviata direttamente all’indirizzo dei creatori della App, che poi penserà a segnalare all’organo competente del Comune di Lucca e ai media per far si che alla “magagna” si possa trovar un rimedio. Per farlo basteranno meno di 10 secondi e il tutto lo si potrà fare direttamente dalla App, scaricabile per iOS e Android o dai seguenti siti internet urban4you.it o lucca4you.com.Gli utenti che invieranno le foto rimarranno anonimi.
Urban 4 you nasce come costola della già affermata App delle Rendering Domotica Lucca4you, nata nel 2012 e scaricata da oltre 25 mila persone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.