Blitz Blocco Studentesco al ristoro del baluardo: “Una presa in giro”

Blitz del Blocco Studentesco al baluardo San Salvatore contro il ristoro nato nella struttura. I ragazzi dell’organizzazione giovanile di CasaPound, si sono traverstiti da pellegrini e presentati alla tappa della Via Francigena al baluardo San Salvatore, “smascherando – si legge in una nota – alcune delle contraddizioni evidenziate da Fabio Barsanti, responsabile di CasaPound, nell’ultimo mese”.

“Questa trovata – afferma CasaPound – documentata anche da un video goliardico girato dagli studenti e già visibile su YouTube, mette a nudo alcune delle incongruenze legate all’apertura del discusso punto di ristoro. Al personale sono state rivolte alcune domande inerenti il museo multimediale e la disponibilità delle docce nel locale”.
“Le risposte – prosegue il movimento politico – sono state esilaranti e fantasiose: da quelle riguardanti la possibilità di visitare il museo multimediale: “Non è ancora stato inaugurato”; all’impossibilità di poter accedere alle docce: “I gettoni sono stati perduti dal Comune”. Un particolare, questo, che lascia basiti, poiché trattasi di evidente scusa e presa in giro.”
“Nel video – prosegue la nota – interviene anche Fabio Barsanti, sottolineando come nel contratto stipulato fra il Comune di Lucca e le aziende che si sono aggiudicate il punto di ristoro ed il museo multimediale avrebbero dovuto iniziare la propria attività contestualmente”. “Non è tollerabile – conclude CasaPound – che a Lucca la giunta Tambellini si adoperi per favorire i soliti “amici” a scapito della trasparenza e delle regole uguali per tutti. Saremo sempre vigili nel monitorare la malagestione del Pd, che in Toscana trova la sua massima espressione”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.