Lucio Lucchesi nuovo segretario del Pci di Massarosa

Più informazioni su

Lucio Lucchesi è il nuovo segretario comunale del Partito Comunista Italiano della sezione di Massarosa. Lucchesi è stato eletto all’unanimità durante il congresso di sezione dal nuovo direttivo composto da Carla Briani, Leonardo Gilardetti, lo stesso Lucio Lucchesi, Lino Natali, Stefano Natali, Giuseppe Palmerini, Paola Saletta, Flavia Simonetti, Silvano Simonetti.

Lucio Lucchesi nonostante la giovane età vanta una lunga ed attiva militanza politica, consigliere omunale per due mandati a Massarosa, poi due mandati come consigliere provinciale, guiderà la sezione massarosese del Partito Comunista Italiano, “nato – si legge in una nota – dopo una prima fase di organizzazione unitaria delle comuniste e dei comunisti provenienti da esperienze politiche diverse, ma dalla natura politica, culturale e ideologica affine, e dalla confluenza e adesione di comuniste e comunisti – donne e uomini, ragazze e ragazzi – che avevano abbandonato la politica attiva o che vi aderiscono per la prima volta”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.