Scegli il sindaco, Garzella in testa. Due new entry

Scegli il sindaco, si entra nel vivo della consultazione di Lucca in Diretta dopo che tutte le attenzioni si sono concentrate sul referendum. Ma i voti continuano ad arrivare e la classifica si sta delineando. Sempre in vetta Matteo Garzella, presidente del consiglio comunale di Lucca, davanti al sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e a Fabio Barsanti, che sta rimontando posizioni. Tante le novità in classifica, dove irrompe in maniera significativa Daouda Ndoye, che ha già collezionato 15 preferenze. Sempre dal fronte sindacale entra in classifica anche Massimiliano Bindocci della Filcams. Altre new entry sono rappresentate da Paolo Fantoni, ex sindaco di Piazza al Serchio e, per Bagni di Lucca, dal pentastellato Valentino Priscilla.

A Bagni di Lucca, dove è sempre in testa Francesco Spettoli, recupera posizioni Claudio Gemignani, a questo punto a un solo voto dalla vetta.
Si può continuare a votare fino al 31 dicembre. Ecco le “regole d’ingaggio”.
Ogni lettore potrà esprimere la propria preferenza via Whatsapp o via sms a un numero di telefono dedicato 366.8222114. Nel messaggio dovrà essere indicato il nome del Comune per cui si vuole indicare il candidato sindaco e il nome e cognome del candidato sindaco preferito. Ogni lettore potrà esprimersi una sola volta e farà fede il numero di telefono da cui sarà inviato. Non saranno accettate altre forme di espressione della preferenza che non abbiano il numero di telefono espresso.
Lucca in Diretta si impegna a tutelare la privacy e a non raccogliere alcun tipo di dato personale riguardante coloro che esprimono il voto. Tutti i messaggi, al termine della consultazione, verranno cestinati e non verranno in nessun caso ceduti a terze parti né registrati in alcuna maniera in database della redazione o della proprietà. Non è richiesta alcuna espressione di dati anagrafici o registrazione per inviare il messaggio. L’invio del messaggio non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto a quello del piano tarriffario dell’emittente.
Il termine per esprimere la propria preferenza è fissato per il 31 dicembre del 2016 e le classifiche provvisorie saranno pubblicate periodicamente sul quotidiano on line. La classifica definitiva sarà poi pubblicata nei primi giorni del 2017.
La consultazione fra i lettori di Lucca in Diretta non ha alcun valore né statistico né può essere considerata un sondaggio elettorale perché non ha e non avrà alcuna base scientifica nella scelta del campione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.