Capezzoli (Idv): “Subito la legge sul caregiver familiare”

Caregiver familiare, anche l’Italia dei Valori spinge per la rapida approvazione del disegno di legge. Lo dice Domenico Capezzoli. responsabile regionale laboratorio sociale e disabilità del partito che aderisce alla campagna #unaleggesubito sul caregiver familiare.

“Il caregiver – spiega Capezzoli – è colui che vive con il familiare disabile non autosufficiente e se ne prende cura. Come ben sappiamo, quasi un anno fa è stato presentato al Senato un disegno di Legge firmato anche dai senatori dell’Italia dei Valori Bencini e Romani in materia, che purtroppo giace già da un anno nei cassetti. Attualmente abbiamo una crisi di governo, non entriamo nella questione, ma chiediamo che sia fatta una legge su questo tema urgentemente”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.