Circo e botti: Lucca per l’ambiente ottimista dopo le parole del capogruppo Pd

Il gruppo di cittadinanza attiva Lucca per l’Ambiente registra con ottimismo quanto dichiarato dal capogruppo Pd Battistini in merito ai regolamenti riguardo ai botti di capodanno e agli animali nei circhi, tema che nelle ultime ore ha destato sui social varie politiche.
“Seppur dopo mesi di pressing – scrivono i membri di Lucca per L’Ambiente – sullo stesso Battistini e sui capigruppo di Lucca Civica e di Sel, che sarebbero potuti addivenire ad una soluzione più veloce, siamo felici di questa presa di posizione dei tre gruppi politici di maggioranza in consiglio comunale e registriamo con favore e ottimismo che anche a Lucca, finalmente, è intavolata la discussione su queste tematiche che, per esempio, già nel rapporto Italia Eurispes 2016 ha registrato una sempre maggior fetta degli italiani contrari ai circhi con animali (da 68,3% al 71,4%) e agli zoo (54,9%)”.

“I cittadini e i movimenti che aderiscono a Lucca per l’Ambiente – continuano – sono disponibili ad un sereno e proficuo confronto sulle questioni legate al nuovo regolamento ‘Uomini Animali’ che i consiglieri hanno dichiarato di voler modificare recependo, quindi, le richieste pervenute dalla società civile in questi mesi. Confidiamo inoltre che tale apertura non sia solo frutto della prossima tornata elettorale che si terrà a Lucca in primavera ma che sia elemento centrale dei futuri programmi politici di questa città. Lucca per l’ambiente – concludono – farà da sentinella e sarà pronta a fare la sua parte propositiva nel futuro”.
Al fine di una più capillare diffusione dei comunicati Lucca per l’Ambiente ha dato vita anche a una pagina facebook.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.