Scegli il sindaco, ultime ore per votare

Ultime ore per la consultazione di Lucca in Diretta Scegli il sindaco. Ormai a poche ore dalla chiusura dell’ultimo dell’anno sono delineate le “coppie” che si contendono la vittoria finale. A Lucca Matteo Garzella ha una manciata di voti di vantaggio su Fabio Barsanti, terzo resiste Giorgio Del Ghingaro. Alle spalle il “mega-fake” Francesco Fascione, nome su cui si è indirizzato il voto, chissà se di protesta o di scherno di quasi 150 lettori, a dimostrazione della volontà semiseria di questa consultazione che, come più volte dichiarato, non ha e non vuole avere alcuna base scientifica.
A Bagni di Lucca in vetta Claudio Gemignani su Francesco Spettoli, anche qui di pochi voti e con la possibilità di ribaltare la classifica finale. A Porcari, invece, prende il largo Riccardo Giannoni di Alternativa Civica, ormai quasi certo di concludere al primo posto per quel Comune.
Le classifiche finali, dopo l’ultimo controllo, saranno pubblicate i primi giorni del 2017.

Ogni lettore potrà esprimere la propria preferenza via Whatsapp o via sms a un numero di telefono dedicato 366.8222114. Nel messaggio dovrà essere indicato il nome del Comune per cui si vuole indicare il candidato sindaco e il nome e cognome del candidato sindaco preferito. Ogni lettore potrà esprimersi una sola volta e farà fede il numero di telefono da cui sarà inviato. Non saranno accettate altre forme di espressione della preferenza che non abbiano il numero di telefono espresso.
Lucca in Diretta si impegna a tutelare la privacy e a non raccogliere alcun tipo di dato personale riguardante coloro che esprimono il voto. Tutti i messaggi, al termine della consultazione, verranno cestinati e non verranno in nessun caso ceduti a terze parti né registrati in alcuna maniera in database della redazione o della proprietà. Non è richiesta alcuna espressione di dati anagrafici o registrazione per inviare il messaggio. L’invio del messaggio non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto a quello del piano tarriffario dell’emittente.
Il termine per esprimere la propria preferenza è fissato per il 31 dicembre del 2016 e le classifiche provvisorie saranno pubblicate periodicamente sul quotidiano on line. La classifica definitiva sarà poi pubblicata nei primi giorni del 2017.
La consultazione fra i lettori di Lucca in Diretta non ha alcun valore né statistico né può essere considerata un sondaggio elettorale perché non ha e non avrà alcuna base scientifica nella scelta del campione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.