M5S: “Scarsa manutenzione per i mezzi pubblici”

Più informazioni su

Mezzi pubblici con poca manutenzione. Il Movimento Cinque Stelle segnala due casi recenti che dimostrerebbero la scarsa sicurezza di alcuni mezzi che viaggiano sulle strade lucchesi.

Il primo caso è di ieri pomeriggio sulla linea Seravezza-Arni, quando in località Argentera Rosina il guidatore di un bus si è accorto che qualcosa non andava. “E’ sceso – spiega il M5S – e ha visto che mancavano 4 bulloni a una ruota. Il problema è chiaramente relativo alla manutenzione dei mezzi. Manutenzione che, di fatto non viene fatta o fatta male. Nel caso delle gomme spesso si determina usura del “prigioniero” che si affila e il dado non lo stringe più bene. Il problema della manutenzione è grave. L’azienda di fatto cerca di risparmiare su questo a scapito della sicurezza. Tra l’altro ci risulta che il sevizio di manutenzione delle gomme è affidato a un gruppo di Perugia per cui a volte ci vuole anche una settimana per una riparazione. Ma, ci chiediamo, mancano i gommisti e le officine a Lucca o in Garfagnana? Tra l’altro ci risulta che, diversamente da quanto asserito dall’azienda, il sabato e la domenica è aperta solo l’officina di Lucca con personale ridotto. Immaginiamoci se un bus si ferma in Garfagnana”.
L’altro caso riguarda un mezzo incidentato lo scorso 5 dicembre, tamponato da un tir sulla provinciale Ludovica al bivio di Pescaglia: “L’autobus integro – spiega il M5S – effettuava regolare servizio quando giunto sul punto menzionato, veniva tamponato da autoarticolato. Fin qua niente di strano ma al 14 gennaio il veicolo si trovava ancora fermo in officina a Lucca in viale Luporini perché l’azienda non ha liquidità per poterlo riparare. Questo non solo è strano, ma apocalittico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.