Su cultura e turismo primo convegno di LiberaLucca

E’ stato deciso il tema del primo convegno organizzato da LiberaLucca per dare seguito all’appello a Lucca del presidente emerito del Senato Marcello Pera e per predisporre un programma che sia frutto del contributo di tutta la città.
Avrà per titolo Lucca, città d’arte: quale sviluppo culturale, turistico, economico? e servirà “per ascoltare – si legge nella presentazione e approfondire uno dei temi strategici per il Rinascimento di Lucca”.

“Il convegno – spiegano gli organizzatori – sarà rivoluzionario nel metodo perché vedrà le relazioni introduttive e i contributi di idee esposti da persone della società civile, indipendenti da LiberaLucca, proprio per recepire le istanze primarie delle categorie economiche e delle persone della cultura e del turismo al di là delle loro simpatie politiche. In finale sarà aperta la discussione fra tutti i partecipanti”.
Le conclusioni vedranno un contributo di Marcello Pera. Il Moderatore del dibattito sarà un noto giornalista. Il programma dettagliato e la data, che sarà intorno al 20 febbraio, saranno comunicati entro pochi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.