Santini sindaco, venerdì l’ok dei partiti

Si scioglierà venerdì mattina (10 febbraio) l’ultimo dubbio sull’appoggio dei partiti di centrodestra, Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia, alla candidatura di Remo Santini come sindaco di Lucca. All’Hotel San Luca, alle 10,45, i coordinatori provinciali e comunali dei tre partiti confermeranno quanto è già noto da tempo, ovvero che il candidato civico su cui è caduta la scelta per le prossime amministrative è proprio il giornalista.

Fugati, così, tutti i dubbi che vedevano ancora qualche rischio del fatto che la situazione a livello nazionale potesse condizionare le scelte a livello cittadino. Con Santini, dunque, oltre alla sua lista civica (domani ci sarà la riunione decisiva per la scelta del nome e per dare il via alla campagna elettorale) e al “listone” civico-politico Progetto Lucca, ci saranno anche le sigle dei tre partiti di centrodestra che, fondamentalmente, hanno espresso di comune accordo la candidatura Santini. L’occasione sarà anche l’esordio di Nicola Buchignani come nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia dopo l’esperienza con Alternativa Civica, che attualmente rappresenta in consiglio comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.