Buchignani (Fdi): “Sì a scioglimento Lucca Holding Progetti Speciali, in futuro altri contratti di quartiere”

Sì allo scioglimento di Lucca Holding Progetti Speciali. E’ quanto ha stabilito la commissione partecipate. Voto favorevole anche da Nicola Buchignani di Fratelli d’Italia: “Con il senso di responsabilità che ritengo di dover avere nell’esercitare il mio ruolo di consigliere comunale – dice il consigliere comunale – ho votato in commissione partecipate per lo scioglimento della Lucca Holding Progetti Speciali che ha portato a compimento quanto prescritto dal contratto di quartiere II per la riqualificazione urbana di Pontetetto. Vorrei ricordare che la società è nata nel 2006 con un’amministrazione di centrodestra, è stata portata avanti dal 2007 al 2012 con il sindaco Favilla e terminata da Tambellini a fine mandato”.

“Il mio voto favorevole in commissione – spiega – è frutto del rispetto che porto verso la cittadinanza e del riconoscimento di aver mandato in liquidazione una società che ha lavorato bene adempiendo pienamente a quello che era stata chiamata a fare. La Lucca Holding Progetti Speciali ha terminato i 50 alloggi popolari previsti dal contratto che a luglio potranno essere destinati e ha portato a termine la riqualificazione di un intero quartiere che ora ha una piazza che può dirsi tale e diventare un centro di aggregazione per tutti i residenti. Come Fratelli d’Italia ci auguriamo che la coalizione guidata da Remo Santini vinca la tornata elettorale e prosegua su questa strada stipulando altri contratti di quartiere che possano andare a termine con successo come quello di Pontetetto. Prioritariamente andrà progettato il rifacimento del quartiere di San Vito e lo proporremo al candidato sindaco quando gli indicheremo quegli indirizzi che riteniamo imprescindibili per i settori del sociale e delle partecipate. Quello che vorremmo è che per l’assegnazione degli alloggi si seguano le linee indicate dalla sindaca di Cascina: dare le case a chi veramente non ne ha”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.