Buonriposi candidata sindaco: più liste per sostenerla

Si chiama Lucca Capitale una delle liste civiche che supporterà la candidatura di Donatella Buonriposi alle prossime elezioni amministrative, la cui ufficializzazione è ormai attesa ad ore e la cui presentazione ufficiale dovrebbe tenersi nella prossima settimana. 
Sciolti gli ultimi dubbi quella che sta per nascere è una coalizione di centro che guarda anche ai centristi dell’Udc, a Governare Lucca, che non presenterà una propria lista, e ai delusi dal centrodestra tradizionale come gli ex Agenda per Lucca riuniti sotto la sigla Agenda 2.0.
L’ok alla presentazione della candidatura è arrivata dopo le ultime riunioni che si sono svolte in settimana. Oltre alla lista Lucca Capitale, dietro la quale c’è l’ex presidente dell’Apt e dell’Opera delle Mura Francesco Colucci, dovrebbero essere un paio le liste civiche di supporto: una di diretto riferimento alla candidata sindaco Donatella Buonriposi e una di chiara ispirazione centrista. Possibile anche il dialogo con l’associazione politico-culturale Buonvento di Giorgio Del Ghingaro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.