Manfrotto: “Serve anche a Lucca una sala del commiato laica”

“Ieri a  La Spezia, città governata dal Pd, dove mi trovavo per un impegno di volontariato, mi informavano che l’amministrazione ha concesso lo spazio per organizzare una sala del Commiato laica e senza segni religiosi distintivi. Una sala dove dire addio ai propri morti, piangerli ed onorarli secondo il proprio credo religioso o la propria laicità. Un’esigenza, quella della sala del commiato,  che nel Consiglio della nostra città è parsa largamente condivisa anche dalla maggioranza, per finire disattesa come gran parte del programma e degli impegni presi con la cittadinanza”. Marina Manfrotto candidata sindaco di Lucca città in Comune si impegna “a condividere la scelta di uno spazio per la sala del Commiato e soprattutto a realizzarla”.

“L’amministrazione Tambellini – aggiunge Manfrotto – è sempre in tempo, in questi ultimi giorni di governo, a rispondere alla richiesta portata avanti dalla consigliera di opposizione Roberta Bianchi, da alcuni rappresentanti della maggioranza e da numerosi cittadini di una sala dove onorare i propri defunti. Tra tutte le azioni di rappresentanza messe in atto per la campagna elettorale, auspichiamo un atto concreto di conclusione del mandato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.