Archiviate le primarie, Daniela Bartolini restituisce la tessera Pd

Archiviate le primarie del Pd il partito perde già un pezzo. A restituire la tessera del partito, all’indomani della conferma di Matteo Renzi alla segreteria nazionale è l’ex consigliera comunale Daniela Bartolini, che scrive una lettera aperta diretta proprio a Renzi e alla dirigenza Pd: “Come avevo già annunciato – dice – lascio il Pd a conclusione di una fase elettiva non volendo creare problemi, anche se sono stata una semplice iscritta. Da non più iscritta in modo libero voglio dire che il Pd di Renzi non mi piace né per il sio modo di agire né per il suo modo di pensare che è quello dei furbetti della politica di tipo berlusconiano i cui danni si sentono ancora oggi”. “Mi piace – prosegue – una Italia del lavoro che non è il job act, che detto in inglese sembra qualcosa di moderno ma è il modo con cui tanti lavoratori sono ritornati schiavi del proprio lavoro e molti lo hanno perso”.
“Anziché costruire un grande partito – conclude –  visto il grande patrimonio umano e politico che gli era stato affidato ha rottamato tutti i valori del lavoro e dei sacrifici degli altri per realizzare un piccolo partito al servizio di Berlusconi e delle multinazionali. Non è più la mia casa il Pd attuale anche se saprò distinguere fra la sua dirigenza e le singole persone che conosco e stimo in quanto tali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.