Metro, ok al bilancio: un milione e mezzo di introiti al Comune

Più informazioni su

Nella giornata di oggi è stato approvato, da parte dell’assemblea, il bilancio di esercizio di Metro Srl. “Il bilancio – si legge in una nota – mostra una società sana e riporta anche quest’anno un risultato positivo. Il dato più importante del bilancio 2016 è rappresentato dal fatto che il 45% degli introiti dei parcheggi, ovvero 1 milione e 635mila euro, viene versato dalla società partecipata al Comune per l’occupazione del suolo pubblico. Questo dato se raffrontato con quello del 2012, che era solamente il 30% degli introiti, dimostra chiaramente che la società, a parità di servizi resi, è riuscita gradualmente, nel corso dell’ultimo quinquennio, a ridurre i suoi costi che ancora nel 2012 attiravano il 70 per cento dei ricavi dalla gestione del suolo pubblico a stalli blu, mentre nel 2016 i costi complessivi hanno rappresentato solo il 55 per cento, liberando il 45 per cento per il Comune”.

“Ringrazio di questo importante risultato l’amministratore unico di Metro Srl e tutta la società – dichiara l’assessore Lemucchi a nome anche di tutta Lucca Civica – perché è solo grazie ad un’attenta attività di razionalizzazione dei costi, grazie alla quale oggi Metro Srl si sostiene con il 55% degli introiti dai parcheggi, rispetto al 70% di solo 5 anni fa, che è possibile per il Comune di Lucca ricevere 1 milione e 635mila Euro. Aggiungo inoltre che questo risultato é stato raggiunto senza aumenti delle tariffe dei parcheggi nel centro storico. Questo risultato è da inquadrarsi in un contesto complessivo di razionalizzazione e riduzioni di costi che ha riguardato, non solo Metro Srl, ma tutte le società partecipate dal comune di Lucca”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.