Sgarbi in visita a mostra Salotti e Domus Romana

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi sarà domani (15 maggio) a Lucca per la presentazione ufficiale della lista Rinascimento Sia, a sostegno della candidata sindaco Donatella Buonriposi. Il ritrovo è alle 11,30 in piazza Cittadella dove Francesco Poggi, ispiratore della lista, presenterà uno ad uno i candidati.

Prima dell’appuntamento, Sgarbi visiterà le opere di Giannetto Salotti, attualmente esposte all’istituto Carlo Del Prete. A fare gli onori di casa sarà proprio Ilaria Salotti, figlia del famoso scultore lucchese e candidata nella lista Rinascimento. “Giannetto Salotti – dice la candidata Buonriposi – è un’artista di grande spessore. E’ arrivato il momento che la città lo riconosca e che le sue opere siano raccolte in un catalogo e divulgate. Lucca ha bisogno di riscoprire il bello attraverso l’arte e la cultura. Valorizzare la storia e la bellezza di una città è già un primo passo importante verso la riqualificazione di un territorio. E Lucca ha bisogno di risollevarsi dopo anni di degrado e di incuria evidenti”.
Dopo la presentazione della lista, altra tappa culturale con Sgarbi alla Domus Romana (l’architetto Simona Velardi è una delle candidate in lista), in via Cesare Battisti. Seguirà una spaghettata con i candidati alla Locanda di Bacco, un’occasione rivolta anche ai cittadini che volessero scambiare qualche parola con il critico d’arte.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.