Polemiche a cinque stelle sul Museo del Fumetto, Caredio: “Nessun direttore, Genovese sarà consulente di Russo, già dipendente di Lucca Crea”

Museo del Fumetto, l’azienda risponde subito alle polemiche del Movimento Cinque Stelle. Il presidente di Lucca Crea Francesco Caredio, in merito al del Muf, spiega: “Non esiste – dice – una figura all’interno dell’organico di Lucca Crea definita come direttore del museo, pertanto nemmeno l’incarico relativo. E’ vero invece che Giovanni Russo, dipendente di Lucca Crea e responsabile dell’area eventi e programmazione culturale, e coordinatore per oltre 13 anni dell’area Comics del festival di Lucca Comics & Games, svolgerà il ruolo anche di responsabile del museo stesso, senza percepire alcun compenso aggiuntivo. Al fine di predisporre un progetto culturale finalizzato alla valorizzazione della struttura, in linea con la caratura internazionale di altissimo livello raggiunta in questi anni da Lucca Comics and Games, è stato dato un incarico, previa selezione, al dottor Renato Genovese, fino allo scorso anno direttore di Lucca Comics and Games, di collaborare, in qualità di consulente, con Giovanni Russo all’elaborazione del suddetto progetto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.