Ndoye (Lcc): “Accoglienza, mai tirata in ballo la Cri”

Tanto rumore per nulla, verrebbe da dire. Daouda Ndoye, candidato nella lista di Lucca Città in Comune e volontario della Cri, respinge le ricostruzioni fatte del suo intervento sulla questione migranti, escludendo di aver fatto riferimento alla mancata trasparenza della Croce Rossa Italiana e al suo comitato cittadino “il cui operato – dice – non è messo in discussione, e il cui valore umanitario è insindacabile”.

“Se si rilegge – dice – il mio comunicato del giorno 17 maggio 2017, c’è poi un passaggio in cui dichiaravo “Voglio essere ancora più chiaro: non si tratta di screditare il sistema, o uno o più associazioni. Assolutamente no”. Mi rammarica vedere trascinata in causa, non da parte mia, l’associazione citata. Provo un vivo dispiacere nel vedere che ad una richiesta di un onesto cittadino che lavora e paga le tasse, su un tema così drammatico, siano giunte tipi di risposte che non ho intenzione di commentare. Mi rispecchio nella Costituzione del paese che mi ha adottato e che amo: l’Italia. Perciò mi sento libero di porre domande e dire ciò che penso, e da sempre lo faccio in conformità con la legge. Voglio chiudere questa vicenda dicendo che l’immigrazione, l’accoglienza e l’integrazione sono temi così importanti e inviolabili, discussi anche in sede di Unione Europea, che non si possono trascinare nella polemica. Resto fermo nel considerare la trasparenza e il facile accesso a tutte le informazioni pubbliche, come momenti importanti per la vita e lo sviluppo del nostro Paese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.