Marietti (Fdi): “Incuria e degrado al Foro Boario” foto

“Edifici pericolanti, cartelli scarabocchiati, erbacce, rifiuti abbandonati in ogni dove, segni di bivacchi all’interno dell’ex genio civile. Eppure ci troviamo in uno dei luoghi più noti della nostra Lucca: la zona del Foro Boario, dove una cinquantina di associazioni perlopiù giovanili si riuniscono e organizzano eventi”. Così Stefano Marietti, candidato al consiglio comunale per Fratelli d’Italia in appoggio del candidato sindaco Remo Santini, che ha documentato il proprio sopralluogo con un reportage fotografico.

“Siamo dentro il parco fluviale del fiume Serchio – spiega – e nelle pertinenze di alcune abitazioni i cui residenti mi hanno chiamato per verificare le condizioni di degrado della zona, evidentemente stufi dell’immobilità dell’amministrazione comunale e degli altri enti preposti alla cura del sito”
“Quello che ho visto e che potete vedere tramite le foto è raccapricciante – sottolinea Marietti – Se chi ne ha competenza tenesse pulito e facesse promozione (anche istituzionale) della cultura del decoro questa zona toglierebbe il fiato per la propria bellezza. Lucca ha bisogno di un’amministrazione attenta e quella uscente, è evidente, non lo è stata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.