Polemica su Civati, la Manfrotto attacca Martinelli (Lucca Civica)

Aprir bocca e darle fiato è l’espressione che mi è venuta subito alla memoria, leggendo l’uscita di un candidato della lista civica che sostiene il sindaco uscente, sulla presenza di Pippo Civati il 2 giugno a Palazzo Pretorio”. Comincia così la nota, un po’ ironica, della candidata sindaco Marinella Manfrotto di Lucca Città in Comune che si riferisce alle ultime dichiarazioni dell’esponente socialista Gabriele Martinelli che ha messo nel mirino il sostegno di Pippo Civati alla candidata.

“Abbiamo iniziato un percorso aperto ai cittadini – continua Manfrotto – con assemblee pubbliche aperte e Lucca Città in Comune si è costituita con l’appoggio di Possibile, Rifondazione comunista, Pci e Sinistra Italiana oltre a una rappresentanza di cittadini impegnati nella difesa di ambiente, territorio e sanità. Ci proponiamo come l’alternativa di sinistra. – spiega – Le posizioni dei quattro partiti sono diverse su alcuni punti, ma unitarie sul programma redatto insieme e sulla nostra proposta di amministrazione. Il candidato della lista civica mostra completa ignoranza sulle nostre dichiarazioni programmatiche che sono innovative, ma rispettose della nostra Lucca, cambiare senza danneggiare territorio e ambiente. Usando un’espressione abusata dall’attuale sindaco – conclude – si studi il nostro programma, prima di darle fiato”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.