Rifiuti zero ‘sigla’ il protocollo con alcuni candidati

L’associazione Ambiente e futuro per Rifiuti Zero in collaborazione con Zero Waste Italy ha sottoposto ai candidati a sindaco per il comune di Lucca il protocollo rifiuti zero rendendosi disponibile a confrontarlo, approfondirlo e a condividerlo. “Con il protocollo – spiega Rossano Ercolini – si è voluto dar vita ad un progetto trasversale che pur dovendosi confrontare con la legittimità dei diversi schieramenti ha voluto evidenziare la necessità comunque di lavorare per il bene comune della città di Lucca. E’ nostra convinzione che, con la crisi ambientale globale atteggiamenti faziosi e sterili e giochi delle parti non portano a niente”.

“Nella comunicazione politica – prosegue Ercolini – deve prevalere una sorta di gioco a somma zero nel quale o vinciamo tutti o perdiamo tutti. Ambiente e Futuro per Rifiuti Zero esprime soddisfazione per l’ampia condivisione riscossa da parte della prevalenza dei candidati a sindaco e ringrazia pubblicamente i candidati: Bindocci, Buonriposi, Garzella, Santini, e Tambellini, che l’hanno sottoscritto impegnandosi a portare avanti i contenuti del protocollo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.