Andreuccetti (Pd): “Bene il progetto di Tambellini per il dopo di noi”

“E’ importante il programma di Tambellini per il dopo di noi”. A dirlo è il segretario territoriale del Pd, Patrizio Andreuccetti. “La nostra società – afferma – ci pone di fronte a sempre più pressanti problemi di carattere sociale. Il programma elettorale di un sindaco e di coloro che si sono impegnati a sostenerlo, quindi, non può prescindere dall’avere un ampio capitolo nel quale si affrontino tematiche legate al mondo del sociale. E sui progetti in questo specifico ambito che intendo portare l’attenzione. L’amministrazione Tambellini è sempre stata molto attenta alle tematiche sociali, realizzando politiche e varando provvedimenti che tenessero conto delle fasce più deboli della popolazione”.

“Quanto è stato fatto – prosegue Andreuccetti – è noto e sarebbe superfluo fare un elenco. Mi preme invece sottolineare quanto verrà fatto nei prossimi cinque anni. Oltre alla creazione o valorizzazione nei quartieri e nel centro di spazi dedicati agli anziani, ai bambini e alle loro attività; oltre a strutture e progetti specifici che diano supporto a coloro che vivono situazioni di difficoltà o disagio, è stato approntato un progetto per il ‘dopo di noi’. Tutti coloro che hanno in famiglia una persona diversamente abile, sanno cosa significa convivere con l’angoscia legata al futuro di questa persona. Per questa ragione nasceranno a Lucca due strutture, una a Sant’Anna e una a San Filippo, attrezzate per dare un futuro a queste persone. Sarà sufficiente? No: sicuramente ci sarà bisogno di molto altro, ma, intanto, è un primo passo nella direzione di dare delle risposte alle esigenze della cittadinanza e rappresenterà un’ottima base per poter fare ulteriori passi sulla strada del supporto e dell’aiuto concreto alle famiglie”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.