Giometti (Lucca in Movimento): “Riqualificazione Carmine di Tambellini è una scatola vuota”

La candidata della lista Lucca in Movimento per Remo Santini Sindaco Diletta Giometti interviene sul mercato del Carmine. “Una delle questioni che Remo Santini sarà chiamato a sistemare se i cittadini lucchesi lo vorranno sindaco è certamente il mercato del Carmine – dice Giometti – un tempo fiore all’occhiello della nostra città e oggi purtroppo lasciato in uno stato di quasi totale abbandono. Da anni si parla di una riqualificazione dell’edificio, tuttavia ad oggi, malgrado i “buoni propositi” dell’amministrazione Tambellini, il mercato sta ancora aspettando la sua rinascita ed è praticamente una scatola vuota”.

“Io credo  – spiega Giometti – che lo si potrebbe rilanciare seguendo l’esempio di realtà a noi vicine come Firenze e Livorno, realizzando una struttura che possa essere oltre ad un mercato vero e proprio che promuova i tanti prodotti del territorio, anche un punto di incontro e di svago per i cittadini, rilanciandolo come un luogo dove si fa la spesa ma si possa anche mangiare e ritrovarsi lasciando spazio anche ad attività culturali e spettacoli. La sua posizione permetterebbe di riqualificare, oltre che la stessa struttura, anche una zona del centro cittadino che ne ha bisogno, al pari di altre realtà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.