Quattro per Forte dei Marmi, ecco i candidati

Un poker di candidati sindaco per dividersi la poltrona di primo cittadino. A Forte dei Marmi la sfida elettorale delle comunali si gioca in quattro. Tre uomini e una donna, l’eccentrica Maria Teresa Baldini che si candida alla guida del Comune versiliese con la lista Fuxia People. Consigliera regionale del gruppo misto-Fuxia People, scende nuovamente in campo. Per il centrodestra si presenta Gianpaolo Bramanti, sostenuto dalla lista Legati al Forte e sostenuto dai partiti tradizionali, da Forza Italia alla Lega Nord, passando da Fratelli d’Italia.
Bruno Murzi è candidato sindaco alla guida della lista civica Noi del Forte, composta da molti “delusi” della vecchia politica. Infine, in lizza c’è il candidato del centrosinistra Michele Molino, appoggiato dalla lista Molino sindaco: già vicesindaco nell’amministrazione uscente, raccoglie l’eredità di Umberto Buratti ed è sostenuto dal Pd.

Il voto. A Forte dei Marmi il nome del sindaco si conoscerà a poche ore dalla chiusura delle urne. Essendo un Comune con meno di 15mila abitanti, non si andrà al ballottaggio. Sulla scheda elettorale dove appariranno candidati sindaco e relative liste, si potrà esprimere la preferenza tracciando una croce sul solo candidato, oppure sulla lista collegata. Potranno anche essere espresse fino a massimo due preferenze e nel caso vengano indicati due nomi è necessario rispettare l’alternanza di genere. Dovrà cioè essere indicato il nome di un candidato consigliere uomo e di una candidata donna.

Ecco di seguito liste e candidati.
Maria Teresa Baldini
FUXIA PEOPLE
: Alessandro Ulivi, Giuliamaria Carli, Franco Pelletti, Franco Pellegrini, Fabio Rosini, Rossella Viacava, Federica Cinquini, Pietro Salvatori, Euro Castagnini, Maria Luisa Aimone Mariotti.

Giampaolo Bramanti
LEGATI AL FORTE
: Silla Silvestri, Alberto Galeotti, Luca Pedretti, Luciano Rodino, Andrea Marrai, Silvia Raffaelli, Ilaria Dalle Luche, Antonella Di Natale, Matilde Aliboni, Nicola Balderi, Agostino Cancogni, Stefano Pera.

Bruno Murzi
NOI DEL FORTE
: Emanuela Franchi, Enrico Ghiselli, Fabio Giannotti, Massimo Lucchesi, Alberto Mattugini, Sabrina Nardini, Francesca Neri, Michele Pellegrini, Fabrizio Pelletti, Graziella Polacci, Simona Nicoletta Luisa Seveso, Luigi Trapasso.

Michele Molino
MOLINO SINDACO
: Barbara Barberi, Italo Bibolotti, Carlo Fontana, Elisa Galleni, Stefano Giannotti, Lorenzo Lucacchini, Domenico Monteforte, Rachele Nardini, Paola Roni, Francesco Tartaglia, Emanuele Tommasi, Simone Tonini.

Così nel 2012

Candidati Liste %
Umberto Buratti Buratti sindaco 47,18
     
James Jochen Popper Centrodestra unito 27,34
     
Maria Teresa Baldini
Fuxia People 2,43   
     
David Lucii Movimento Beppe Grillo 3,78
     
Vasco Franceschi
Insieme per il Forte 9,58
     
Gabriele Monteforte
Progetto Forte 9,69
     

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.