Lucca sceglie il sindaco. Si vota fino alle 23

Dopo le operazioni preliminari di ieri (24 giugno) per l’allestimento dei seggi per il ballottaggio fra i due candidati sindaco risultati più votati 15 giorni fa alle amministrative per il Comune di Lucca si sono aperte questa mattina le operazioni di voto nelle 86 sezioni in cui è diviso il territorio.
I seggi si sono aperti per i votanti questa mattina (25 giugno) alle 7 e si chiuderanno alle 23. Dopo inizierà lo scrutinio che decreterà il prossimo sindaco di Lucca: Alessandro Tambellini, primo cittadino uscente o lo sfidante, Remo Santini.
Le prime indicazioni dell’afflusso ai seggi parlano di una buona partecipazione degli elettori ai seggi e di tanti volti nuovi che si sono recati alle urne rispetto al primo turno. La prima rilevazione ufficiale dell’affluenza è quella delle 12.

Le informazioni per il voto
Per votare basterà fare un segno sul nome e cognome del candidato sindaco. Ogni altro segno sulla scheda potrà essere interpretato come segno di riconoscimento e potrebbe rendere annullabile il voto.
Il seggio numero 30 non è ubicato nella sede originaria della scuola di Sant’Angelo, ma a Nave, nei locali della scuola di via Lippi Bassi.
Per il rilascio del duplicato o il rinnovo della tessera elettorale e della carta d’identità l’ufficio elettorale di via San Paolino resterà aperto per tutto il tempo in cui si vota (dalle 7 di mattina alle 23 di sera).
Gli elettori disabili che non hanno un mezzo di trasporto possono richiedere di essere accompagnati dalla loro abitazione al più vicino seggio privo di barriere architettoniche. Il servizio di accompagnamento al seggio è organizzato dal Comune in collaborazione con la Misericordia di Lucca e la Croce Verde Pubblica Assistenza di Lucca. Chi intenda usufruirne deve prenotarsi direttamente alla Misericordia (339.5627414) o alla Croce Verde (0583.467713; e-mail: cvlucca@croceverdelucca.it).
Per gli elettori delle frazioni di Deccio, Ombreglio, Piazza, Sant’Ilario Gignano, Pieve di Brancoli, San Lorenzo, San Giusto, Ponterotto e Piaggione che hanno come seggi di riferimento i numeri 70 e 82 collocati alla scuola media Buonarroti di Ponte a Moriano viene organizzato anche in questa tornata elettorale uno speciale servizio di trasporto con alcuni minibus che faranno tre itinerari distinti, con corse a frequenza oraria dalle 7 alle 23.
Per ulteriori informazioni i cittadini possono consultare il sito www.comune.lucca.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.