Puosi (Sinistra Italiana) dopo nascita Articolo Uno Versilia: “Unità per alternativa a Pd”

In Versilia nasce Articolo Uno e arrivano i primi commenti a sinistra. “Nell’apprendere la notizia della nascita in Versilia di Articolo Uno – dice il segretario provinciale di Sinistra Italiana, Marian Puosi – mi congratulo con Fabrizio Manfredi per la nomina a coordinatore provvisorio. È importante che sul territorio si costituisca un’altra forza politica composta da cittadini che rendendosi conto del fallimento delle politiche portate avanti dal Pd renziano si mettano in gioco per la costruzione di una nuova sinistra”.

“Manfredi ha ragione – prosegue – bisogna lavorare assieme alle persone, ai comitati e alle associazioni per la formazione di un manifesto programmatico in cui si possa riconoscere tutta la sinistra, oggi divisa e frammentata. Bisogna farlo fin da subito, partendo dai territori e sopratutto dai temi che più abbiamo cuore. Noi di Sinistra Italiana pensiamo sia necessario proporre una politica che lotti per la riduzione delle disuguaglianze, proponendo ad esempio la reintroduzione dell’articolo 18 dello statuto dei lavoratori cancellato da Renzi e dal suo governo. Noi ci siamo a patto che sia chiara una cosa: costruire una lista unitaria alternativa al Partito Democratico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.