Consiglio provinciale, entra Reali per Baccini

Avvicendamenti nelle cariche politiche in Provincia. Oggi, infatti, la seduta del consiglio provinciale è stata guidata dal neovicepresidente dell’amministrazione provinciale Mario Puppa che ha presieduto l’assise di Palazzo Ducale durante la quale, tra l’altro, è stata formalizzata anche una delle due surroghe previste per la decadenza dei consiglieri Alberto Baccini (ex sindaco di Porcari) e Umberto Buratti (ex primo cittadino di Forte dei Marmi). Quest’ultimo dal settembre 2015 a poche settimane fa aveva ricoperto la carica di vicepresidente della Provincia; carica adesso passata a Puppa a seguito del decreto deliberativo firmato dal presidente Menesini a metà giugno. Mario Puppa, attuale sindaco del Comune di Careggine, manterrà la delega alle strade.

Nella seduta odierna del consiglio provinciale è stata formalizzata la sostituzione dell’ex sindaco di Porcari, Baccini, con Stefano Reali, consigliere comunale a Coreglia Antelminelli, in quanto secondo dei non eletti nella lista Pd delle consultazioni di secondo livello del settembre 2015. Si terrà, invece, nel corso del prossimo consiglio provinciale la surroga di Umberto Buratti con il primo dei non eletti della medesima lista Pd, Alessandro Del Dotto, riconfermato recentemente sindaco di Camaiore.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.