Lavori pubblici, Giannini (Pd) vicepresidente di commissione

E’ Gianni Giannini (Pd) il vicepresidente della commissione lavori pubblici. Questo l’esito del voto in apertura della seduta di oggi (13 ottobre) a Palazzo Santini. Si è sciolto quindi il primo dei due nodi politici all’interno della maggioranza in sede di costituzione delle commissioni consiliari. Giannini, infatti, nella prima seduta, non aveva ottenuto i cinque voti necessari per l’elezione. Così come era successo in commissione urbanistica per la nomina della presidente Francesca Pierotti (Pd), indicata dalla maggioranza. Impasse, dunque, che sembra superata e che rappresenta un’ulteriore conferma della possibile nomina, nella seduta di lunedì, di Pierotti alla guida dell’urbanistica.

A criticare quanto successo è il consigliere del Movimento Cinque Stelle, Massimiliano Bindocci: “Che cosa è cambiato in sede di voto? – si chiede ironicamente – rispetto alla prima seduta? Ci dicano se è successo qualcosa, come e in che modo si è risolta la questione aperta dall’astensione di uno dei componenti della maggioranza nella prima seduta della commissione. Altrimento dovremo pensare che la politica è in mano a trattative private e a incontri e discussioni che avvengono fuori di qui e senza alcuna trasparenza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.