Il prefetto Simonetti riceve il console Usa di Firenze

Nel pomeriggio di oggi (19 ottobre) il prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti, ha ricevuto a Palazzo Ducale Benjamin V. Wohlauer, dal 7 luglio scorso console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze.

L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità ed è stato l’occasione per una presa di contatto sui principali temi di interesse comune, dalla presenza di cittadini statunitensi nella provincia di Lucca, alla sicurezza, all’immigrazione, al turismo, e per fornire al Console un quadro delle peculiarità storiche, culturali ed economiche del territorio.
Durante la visita ai principali saloni di rappresentanza, accompagnato dal prefetto, il diplomatico ha vivamente le bellezze architettoniche ed artistiche di Palazzo Ducale, ricco di statue, affreschi e dipinti di pregio. Ha chiuso l’incontro il rituale scambio di doni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.