Forza Italia: “Del Chiaro è contro i giovani”

Non cessa di generare polemiche il post pubblicato sulla sua pagina Facebook dell’assessore alle politiche giovanili Lucia Del Chiaro, che accusava i giovani lucchesi del sabato sera di inciviltà con tanto di fotografie. Tra i cori di protesta per questa uscita dell’assessore, arriva adesso (24 ottobre) la nota di Forza Italia Giovani che prende le distanze dalle parole dell’assessore.

“Notiamo grande soddisfazione e poca ironia da parte dell’assessora alle politiche giovanili nel dimostrare come anche i giovani lucchesi, lascino sporcizia lì dove ‘bivaccano’ il sabato sera – commentano i forzisti -. Siamo d’accordo sul fatto che l’inciviltà debba essere punita ma questo tipo di parole, caratterizzate da un’evidente generalizzazione e tono di sfida, non dovrebbero mai provenire da chi avrebbe il compito di rappresentarci”.
“Chi ha il suddetto ruolo – prosegue la nota – deve portare le nostre problematiche in giunta, non solo attaccarci. Dovrebbe parlare con noi per comprendere di cosa necessitiamo. Eppure noi non siamo a conoscenza di nessuna iniziativa o non siamo informati adeguatamente. In un’era dove, con l’utilizzo dei social, comunicare notizie é così facile, non riuscire a informare noi giovani e non riuscire ad organizzare un’iniziativa degna di nota lo riteniamo un fatto molto grave. A maggior ragione dopo il post incriminato, il quale è stato come la ciliegina sulla torta di tre mesi di nulla”.
“L’assessore alle politiche giovanili – concludono i forzisti – dovrebbe utilizzare al meglio questo importante incarico, invece di concentrarsi su rivalse personali attaccando chi rappresenta”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.