Mazzoni (Ugl) al senatore Gasparri: “Stipendio per i giovani che fanno stage”

Mauro Mazzoni del sindacato Ugl di Lucca e Marco Visibelli, responsabile Ugl territoriale Lucca, hanno inviato al senatore Maurizio Gasparri, una lettera del sindacato avanzando una proposta sul delicato e attuale tema dell’alternza scuola lavoro.

Nella missiva i due sindacalisti chiedono al senatore di attivarsi, “perché i giovani  durante l’alternanza scuola lavoro abbiano un vero salario, contributi inps, e in caso di infortunio un riconoscimento Inail, nonché il buono pasto in caso di lavoro fuori provincia”. I sindacalisti in particolare fanno riferimento al periodo in cui i ragazzi delle scuole professionali, vengono inviati nelle aziende per fare gli stage. Il senatore si è consultato con Mazzoni, via telefono, dando disponibilità al suo interessamento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.