Martinelli (FI): “Aumento Cosap per lo staff del sindaco”

Netta bocciatura al nuovo regolamento del suolo pubblico e all’aumento della tassa da Marco Martinelli, presidente del gruppo di Forza Italia. “L’esigenza di questo provvedimento, deliberato dalla giunta Tambellini e approvato dalla maggioranza nella seduta di consiglio comunale di ieri – dice – è legato alla necessità dell’amministrazione di fare cassa e incrementare il personale del Comune, in particolare lo staff del sindaco. L’amministrazione spreme come limoni i commercianti per fare cassa ed assumere nuovo personale in Comune tra cui quello che andrà ad infoltire l’ufficio comunicazione del sindaco Tambellini”.

“E’ impensabile – ha proseguito il capogruppo Martinelli – che un provvedimento che va ad incidere pesantemente sull’economia locale e che avrà ripercussioni negative anche sui posti di lavoro dei giovani lucchesi sia deciso unilateralmente senza possibilità di confronto. Tambellini che pubblicamente ha sempre annunciato di essere un sindaco aperto al dialogo ha dimostrato ancora una volta che alle belle intenzioni non seguono fatti concreti. E’ agghiacciante soprattutto in un momento di grave difficoltà economica generale che l’amministrazione comunale continui solo a tassare e fare cassa sulla pelle di chi lavora senza peraltro fornire adeguati servizi”. “Se non viene invertita la rotta e questo modus operandi – ha concluso Martinelli – è di tutto evidenza che oggi questo scellerato provvedimento va a colpire gli esercenti del centro storico, domani altre imposizioni potrebbero toccare ulteriori zone e categorie di cittadini con un unico costante denominatore: più tasse per tutti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.