Quilici (Lega Toscana): “Si programmi manutenzione degli impianti di riscaldamento nelle scuole”

“Con l’arrivo di primi freddi si sta ripresentando puntuale il problema del riscaldamento negli edifici scolastici, di ogni ordine e grado negli edifici scolastici del Comune di Lucca. In diversi plessi, come riferitomi da alcuni genitori i riscaldamenti non funzionano, vuoi per l’usura degli impianti che per una carente manutenzione che non viene programmata per tempo”. Così il commissario provinciale di Lega Toscana, Ilaria Quilici.

“Soltanto quando calano le temperature – dice Quilici – si arriva ad accorgersi dal problema. Mai che si possa fare prima per tempo una verifica per evitare l’inconveniente che gli studenti debbano stare all’addiaccio. E’ cosi difficile prefisporre una programmazione di controlli e manutenzione? Per le rispettive competenze sia il sindaco Tambellini che il presidente della provincia Menesini provvedano a far sì che si effettui una programmazione della manutenzione e che si mettano in condizione gli studenti di frequentare la scuola in modo accettabile anche con la collaborazione dei dirigenti scolastici. Invito quindi tutti quelli che sono preposti a intervenire con solerzia, per evitare il prolungarsi di questi disservizi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.