Progetti Piu, assemblea pubblica a Sant’Anna

Grazie al progetto di innovazione urbana (Piu), Sant’Anna cambierà presto volto, contribuendo in maniera significativa ad aumentare la quantità e la qualità della socialità di uno dei quartieri più importanti e popolosi della città. Grazie ai 6 milioni e mezzo di euro di contributi ottenuti dagli uffici comunali sulla linea di stanziamento nazionale “quartieri social” (a cui si aggiunge il milione e mezzo di euro di cofinanziamento da parte del Comune di Lucca), sono molti gli interventi ed i cantieri che stanno per partire.

Per illustrare e condividere il percorso di riqualificazione imboccato, la commissione lavori pubblici ed ambiente del Consiglio comunale organizza una seduta pubblica proprio a Sant’Anna, aperta ai cittadini e a tutte le persone interessate. L’appuntamento è per giovedì prossimo (30 novembre), alle 21, nella sede dell’ex Circoscrizione 3 in viale Einaudi; alla seduta aperta della commissione parteciperà anche l’assessore Celestino Marchini.
“Proseguono gli incontri che la commissione lavori pubblici ed ambiente organizza sul territorio – sottolinea il presidente della commissione, Daniele Bianucci –. Siamo infatti convinti che la partecipazione di tutti i soggetti interessati sia fondamentale, affinché le opere in programma siano davvero efficaci ed utili per chi vive ed opera sul territorio. Stavolta, ci concentriamo su Sant’Anna, e sui lavori di riqualificazione che stanno per partire, grazie agli importanti finanziamenti intercettati sulla linea di stanziamento dei ‘quartieri social’. L’invito è aperto a tutti: si potranno, infatti, fare domande e proposte, sui cantieri in partenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.