Pd e Gd, manifestazione antifascista a Porta Elisa

Contro ogni fascismo e intolleranza. Si terrà sabato (9 dicembre) alle 10 una manifestazione organizzata da Pd e Giovani Democratici. Il titolo scelto è E’ questo il fiore, che richiama il ritornello della canzone Bella Ciao. Una risposta, in un luogo simbolo come il cippo in memoria di Don Aldo Mei a Porta Elisa, agli ultimi episodi che a livello nazionale hanno visto un incrudelirsi di manifestazioni di intolleranza di estrema destra.

“I fatti accaduti la scorsa settimana a Como – dicono gli organizzatori – sono inaccettabili, inammissibili e lo è anche e soprattutto il clima sempre più diffuso di fascismo ed intolleranza che va combattuto con momenti di pluralità, di tolleranza, solidarietà verso il prossimo e rimarcando in modo sempre più netto e radicale i valori antifascisti sui quali si fonda il nostro paese e che sono alla base del nostro partito e delle nostre azioni politiche. No all’intolleranza fascista, No ad ogni tipo di sopruso antidemocratico”. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.