Lavoro e lotta alla povertà, seminario di ‘Sinistra con’

Per l’associazione Sinistra con, le priorità sono il lavoro e la lotta alle povertà. E su questi temi, il gruppo, nato a supporto della lista di impegno civico Sinistra con Tambellini, organizza per domani (19 dicembre) un seminario. L’appuntamento è alle 17, nella Sala della Chiesina dell’Alba, a Porta San Gervasio, in via San Nicolao 63. Dopo le relazioni di Lorenzo Maraviglia (responsabile dell’ufficio statistica della Provincia di Lucca) e di Giuseppe Fanucchi (responsabile del centro per l’impiego di Lucca), prenderanno la parola l’assessora al sociale Lucia Del Chiaro, il presidente della commissione sociale Pilade Ciardetti e i rappresentanti di varie associazioni, tra cui Caritas, Arci, Comunità di Sant’Egidio e organizzazioni sindacali.

“Partiamo con un percorso di approfondimento, che si declinerà con una serie di appuntamenti – spiegano gli organizzatori – Dietro i numeri dell’analisi, ci sono le persone: e sarà utile e importante, noi crediamo, condividere la lettura dei dati del mercato del lavoro e della povertà a Lucca”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.