Quantcast

Staff del sindaco, Fratelli d’Italia punta il dito sulle spese

Fratelli d’Italia fa i conti in tasca allo staff del sindaco. Che, a detta del partito della Meloni, sponda lucchese, costerebbe 81446 euro.
“In contrapposizione agli aumenti di tasse e tariffe – dice Fdi – ecco che spunta sul finire dell’anno la determina 2440 del 29 dicembre 2017, con la quale si aumentano gli emolumenti aggiuntivi dello staff del sindaco, precisando che gli emolumenti aggiunti sono un extra allo stipendio già definito e percepito. Ed ecco allora che tre dipendenti dello staff passano da 2.640 a 5mila euro, che il capo di gabinetto passa da 14.400 a 16.900 euro e che i nuovi assunti, sempre nello staff del sindaco, ricevono 2.640 euro uno e l’altro 1.320”. “Da notare – prosegue Fdi – che mentre la determina risale alla fine dell’anno, viene nella stessa deciso che tali aumenti hanno decorrenza dal 22 dicembre e dal 19 dicembre e quindi retroattivi rispetto alla data di determina. Regalo di Natale? Oppure c’era bisogno di più soldi per fare i regali? Volete sapere quanto costano i collaboratori esterni dello staff del sindaco? Totale 81.466 euro annui. Che dire caro sindaco, tra il dire e il fare…. c’è di mezzo il mare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.