Magistrati e politica, protagonisti a confronto in S. Francesco

Il cortocircuito dei magistrati in politica: i protagonisti a confronto. E’ questo il titolo un evento formativo, in programma venerdì (26 gennaio) alla Chiesa di S. Francesco dalle 15 alle 18,30, in tema di politica giudiziaria in cui i protagonisti relatori si confronteranno sull’annoso tema del ruolo della magistratura all’interno della politica e come questo possa incidere sulle scelte legislative e di governo.

L’incontro è stato organizzato con il patrocinio dell’Unione delle Camere penali italiane e dell’Ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara. L’evento, totalmente gratuito per tutti gli istituti scolastici che vorranno partecipare,  rappresenta un momento di formazione civica per i ragazzi. Saranno presenti il presidente dell’associazione nazionale magistrati Eugenio Albamonte, l’onorevole Andrea Marcucci, il presidente degli avvocati penalisti italiani  Beniamino Migliucci e il responsabile della comunicazione  dell’Unione camere penali italiane, Giorgio Varano del foro di Napoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.