Buchignani (Fdi): Si estenda rete pubblica illuminazione

“Tornare a discutere in commissione lavori pubblici dell’ubicazione dei nuovi punti luce sul territorio è un grande traguardo”: lo afferma Nicola Buchignani, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale. Il riferimento del consigliere va al contratto Sinergo ed alla possibilità da lui creata oggi (29 gennaio) in seno alla commissione, di tornare a parlare del tema con l’assessore Celestino Marchini, dopo che il consiglio comunale avrà approvato il piano triennale (2018-2020) delle opere pubbliche.

“Il contratto Sinergo – afferma Buchignani – tra le molte cose prevede opere di manutenzione ed una espansione della rete di pubblica illuminazione. Ora, considerato il fatto che i consiglieri sono i primi ad avere il polso del territorio e che le urgenze non mancano, essere riusciti a convincere l’assessore Marchini a ridiscuterne tutti insieme è un grande successo. Non era mai accaduto, infatti, che si tornasse su questo tema dopo essere passati dal Consiglio”.
Il consigliere, che ha ricevuto la promessa dell’assessore a margine della commissione tenutasi stamani, ha anche esposto le maggiori criticità: “Ci sono molte zone ancora completamente al buio, ma le situazioni più evidenti riguardano via delle Gavine, a san Macario, via di Piaggia tra Monte San Quirico e Sant’Alessio ed il tratto tra via per Camaiore e viale della Cappella. Parliamo di strade pericolose, poiché completamente al buio, strette e senza marciapiedi. Discutere di nuovo di temi che toccano così da vicino i cittadini è senz’altro molto positivo”.

Paolo Lazzari

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.