Consiglio congiunto sulla sanità, Mallegni: “Sfilata tardiva e strumentale, sto con la Fials”

“Uno show ridicolo. La sfilata dei sindaci della Versilia è tardiva e strumentale”. Così il candidato al Senato per Forza Italia, Massimo Mallegni, che ieri era nella platea a Villa Bertelli in occasione del consiglio comunale congiunto ad ascoltare il direttore dell’Asl Toscana Nord Ovest, Maria Teresa De Lauretis. Mallegni ha condiviso il documento presentato dal sindacato Fials oggetto del consiglio congiunto. “La Fials ci ha rappresentato un’analisi oggettiva di quella che è la realtà della nostra sanità ed io credo che dovremo ascoltarli perché sono i medici, gli infermieri, gli operatori che vivono la struttura e si interfacciano con i pazienti ogni giorno. Mi dispiace per i cittadini e per gli operatori che hanno dovuto subire l’ennesima presa in giro”.

In passato Mallegni aveva effettuato blitz al pronto soccorso quando le criticità cominciavano a venire a galla così come ha fatto sua la sua battaglia per la chiusura della Società della salute e per il diritto alle cure. “In conferenza dei sindaci i miei sfoghi al pronto soccorso erano derisi – racconta – Ora i sindaci, in vista delle elezioni, dimostrano comprensione e volontà di intervenire. Ma dove erano due anni fa quando la nostra sanità iniziava a scricchiolare? Ho trovato sinceramente poco credibile le motivazioni e le invenzioni del direttore generale. Prima se ne va è meglio è per tutti. Se oggi la nostra sanità ha retto il colpo della riforma non è certo per merito della politica ma di medici, infermieri e operatori che hanno raddoppiato l’impegno e gli sforzi per garantire un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri cittadini. Questa riforma è sbagliata. Quando lo ammetteranno? Il bilancio della nostra sanità è in grave difficoltà ed è questa la ragione dei tagli e del deterioramento dei servizi”. E sui comitati: “I cittadini fanno bene a protestare. Hanno tutto il mio sostegno così come ce l’avranno i sindacati. Mi metto a disposizione della Fials”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.