L’assessore Cecchetti a Roma per ‘Futura’

Una rete per un nuovo soggetto a sinistra dopo l’appuntamento elettorale. E’ questo il senso dell’iniziativa Futura, progetti in divenire, che si è tenuta oggi al teatro de’ Servi di Roma e che ha visto l’assessore di Capannori, Francesco Cecchetti, sul palco a presentare i relatori.

“Futura è una rete – dicono gli organizzatori – che raccoglie esperienze politiche, civiche e sociali di tutta Italia. Esperienze che operano nel campo democratico e progressista e che lavorano positivamente nei propri territori. L’obiettivo è lavorare affinché nei prossimi mesi si possa ricomporre uno schieramento progressista e innovativo, superando schemi vetusti e perdenti che rischiano ancora una volta di consegnare il paese alle destre o alle larghe intese”.
All’iniziativa sono intervenuti Marco Furfaro, uno degli ispiratori di Campo Progressista, il vicepresidente della regione Lazio Massimiliano Smeriglio, la consigliera regionale lombarda Chiara Cremonesi, Alessio Gratton, consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia, il sindaco di Petrosino Gaspare Giacalone, Maria Pia Pizzolante, presidente della rete contro la precarietà Tilt!, Giorgia Serughetti, scrittrice e ricercatrice all’università di Milano-Bicocca, Igori Prata, sindacalista Flai Cgil e Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.