M5S, ecco i voti espressi per le Parlamentarie

Movimento Cinque Stelle, diffusi i dati delle Parlamentarie, la consultazione fra gli iscritti che ha portato alla compilazione delle liste per il proporzionale.
Alla Camera il vincitore per il collegio Toscana 1, che comprende la provincia di Lucca, Riccardo Ricciardi, ha preso 152 preferenze, davanti alla lucchese Gloria Vizzini (119), a Daniele Ghiotti (100). In lista anche Claudia Rossi con 58 preferenze, arrivata alle spalle di Giovanni Sisti (95) e Jonathan De Carlo (67). In totale i votanti nell’intero collegio sono stati 1192.

Al Senato, sempre nel collegio toscana 1, la parlamentare uscente Laura Bottici ha raccolto 404 preferenze, superando l’altra parlamentare Sara Paglini con 367. Il blogger del ‘Fatto’, Gianluca Ferrara, viareggino di adozione, ha concluso terzo con 60 voti, davanti a Nicola Zeloni con 53 preferenze. Fuori di un soffio dalla lista Manuela Bellandi, che si è fermata a 50 preferene. Fra gli altri nomi noti in Lucchesia 8 voti per Fausto Ori e 6 per Paolo Pescucci. Nel complesso nel collegio, che arriva fino a Firenze, i voti sono stati 2384.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.