Seminario sul Rei con l’associazione ‘Sinistra con’

Martedì (13 Febbraio) dalle 17 alle 19,30 si terrà al circolo Arci in via Pisana 1231 il secondo seminario sui temi del lavoro e della lotta alle povertà.

L’evento è stato organizzato dall’associazione politico culturale Sinistra con (in foto il presidente Cecchetti), per mettere a fuoco e approfondire lo strumento del Rei (reddito di inclusione), al fine di capire come cogliere al massimo le opportunità che offre e assieme come affrontarne i limiti di carattere finanziario e non solo. Interverranno Andrea De Conno, esperto di programmi di contrasto alla povertà, la ricercatrice sociale Marta Bonetti e il referente Rei della zona Piana di Lucca Dania D’Olivo.
L’incontro sarà aperto dai ringraziamenti di Lucia Del Chiaro, assessore al sociale del Comune di Lucca e da Pilade Ciardetti, consigliere comunale e presidente della commissione sociale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.