Mallegni, i dieci punti del programma per il Senato

Dieci punti per il programma di mandato senatoriale. La corsa al Senato di Massimo Mallegni, candidato al collegio uninominale di Forza Italia che comprende le province di Massa Carrara e Lucca (Toscana 5) e capolista nel collegio proporzionale Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Firenze (Toscana 1) non poteva che partire da Pietrasanta e da quel chiostro di Sant’Agostino che ha battezzato le sue campagne elettorali da primo cittadino. L’appuntamento è fissato per sabato (10 febbraio) alle 10,30, nella Sala Annunziata, nel cuore del centro storico.

L’incontro pubblico sarà anche l’occasione per presentare i punti cardine del programma: flat tax al 23 per cento per ridurre la pressione fiscale di famiglie ed imprese e zero tassazione per le nuove assunzioni per sei anni, più sicurezza in strada con agenti di polizia dello Stato e carabinieri e le funzioni associate delle polizie locali che dovranno avere finalmente un ruolo definito ma anche videosorveglianza ed investimenti sulla pubblica illuminazione, il progetto delle borse lavoro già sperimentato a livello comunale per sostenere le famiglie in difficoltà e coloro che hanno perso il lavoro in età avanzata, meno burocrazia nei Comuni, una sanità nuovamente a misura dei pazienti, la realizzazione di nuovo case popolari, lo stop all’immigrazione e agli sbarchi con il grande piano Marshall, le pensioni minime a mille euro, la rigenerazione dei piccoli centri e delle frazioni e più cultura e turismo sul modello di Pietrasanta.
Intanto nei mercati rionali sono già partiti i Mallegni Point. Sono cinque ogni giorno, a rotazione, nei principali mercati rionali della provincia di Lucca e Massa Carrara, i punti informazione organizzati, presidiati ed animati dai volontari del comitato Massimo Mallegni nella corsa al Senato della Repubblica nel collegio uninominale Toscana 5 che comprende Massa Carrara e Lucca e capolista nel listino proporzionale Toscana 1 che comprende Massa Carrara, Lucca Pistoia, Prato e Firenze. Nei Mallegni Point simpatizzanti di Forza Italia e cittadini con le idee ancora poco chiare possono avere informazioni sul programma nazionale e sull’impegno di Mallegni per il territorio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.