Baccelli (Pd) in visita alle cucine del CarnevalDarsena: “Tradizione da preservare”

Stefano Baccelli, consigliere regionale e candidato del centrosinistra alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Lucca, Valle del Serchio, Massarosa, Viareggio e buona parte della Piana di Lucca, ha fatto visita ieri sera (12 febbraio) alle cucine del Carneval Darsena. Un momento tradizionale di festa e aggregazione che, da più di 40 anni, richiama l’attenzione dei cittadini viareggini e non solo.

“Portare i miei saluti ai volontari che tengono viva questa tradizione – commenta Baccelli – è un modo per confermare l’importante valore sociale, culturale e aggregativo che questa occasione porta con sé. Le feste rionali, le tradizioni, sono un patrimonio del nostro territorio che abbiamo il dovere di riconoscere, valorizzare e sostenere. È necessario, infatti, dare forza ai volontari e alle associazioni con interventi diretti e mirati che permettano loro di programmare le attività, garantendone la presenza, fondamentale, nel tessuto sociale della comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.