Baccelli: “Porto turistico e qualità balneazione priorità per Viareggio”

Porto turistico, con funzioni anche in inverno, e tempi più rapidi per l’accordo di programma sulla qualità della balneazione. Due temi che Stefano Baccelli, consigliere regionale e candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Viareggio, Massarosa, Lucca, Piana e Valle del Serchio, indica come prioritari per lo sviluppo ulteriore di Viareggio e della Versilia.
“La qualità della balneazione è un argomento importantissimo, in parte già affrontato, ma non completamente risolto – spiega – C’è un accordo di programma sottoscritto da Regione, Comuni, Gaia ed altri enti, occorre dare piena efficacia a quel documento e spingere affinché tutti gli interventi previsti siano realizzati in tempi celeri. L’obiettivo è non correre più il rischio che vengano emessi divieti di balneazione, andando quindi a risolvere i problemi direttamente all’origine”.

L’altro grande tema, poi, affrontato da Stefano Baccelli è quello del porto di Viareggio. “Il mio obiettivo è mettermi al servizio della città di Viareggio per attrarre le risorse necessarie affinché si faccia compiere al porto il salto di qualità che serve e merita, realizzando finalmente il nuovo porto turistico – conclude – Penso ad un’area che abbia una nuova funzionalità ed attrattiva, durante l’estate, ma anche in inverno. Un’area dove possano restare ormeggiati gli yacht, a disposizione della cantieristica e delle aziende della nautica, un settore in forte ripresa, che necessita però di spazi adeguati per garantire la manutenzione delle imbarcazioni nella bassa stagione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.