Parlamento, ecco gli eletti: entra anche Vizzini (M5S)

Elezioni, ufficializzati gli eletti nel listino proporzionale Toscana 1 di Camera e Senato. E c’è un altro parlamentare lucchese a sedere sugli scranni di Montecitorio. Sarà Gloria Vizzini, candidata per il Movimento Cinque Stelle, un passato nella sinistra lucchese, seconda nel listino proporzionale. A lei si aggiunge il neosenatore Gianluca Ferrara, viareggino di adozione ed eletto nella lista del Movimento Cinque Stelle.

Ecco tutti gli altri eletti

Camera
Entrano in parlamento dal proporzionale Guglielmo Picchi (Lega), Paola Frassineti (Fdi) e Deborah Bergamini (Fi). Frassinetti dovrebbe lasciare il posto a Giovanni Donzelli mentre Bergamini, eletta all’uninominale, farà spazio a Erica Mazzetti. Per il Movimento Cinque Stelle risultato eletti Riccardo Ricciardi e Gloria Vizzini. Per il Pd tornano in Parlamento Marianna Madia e Antonello Giacomelli.

Senato
Per il Movimento Cinque Stelle a Palazzo Madama vanno Laura Bottici e Gianluca Ferrara. Entrano anche Alberto Bagnani della Lega, Massimo Mallegni di Forza Italia e Achille Totaro di Fratelli d’Italia. Al posto di Mallegni, eletto nel proporzionale, c’è Barbara Masini. Per il Pd eletti Roberta Pinotti e Andrea Marcucci, senatore uscente e sconfitto all’uninominale da Mallegni e dalla pentastellata Sara Paglini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.